Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

 

Lo ammetto, ho un debole per i film di animazione!

Non riesco a guardare i film dell’orrore o similari, mi immedesimo troppo e poi non dormo la notte. Ma resto incantata a guardare cortometraggi e film d’animazione, apprezzandone le grafiche, i dettagli e i messaggi semplici e diretti, che spesso, sembrano fatti apposta per gli adulti.

 

“Qual è il tuo centro?”

E’ questa la domanda, tratta da Le 5 leggende, film del 2012, che tempo fa mi fece sussultare e rimettere in discussione una serie di cose.

 

Ma eccoti la trama, nel caso in cui non avessi ancora avuto l’opportunità di vederlo.

Quando l’Uomo Nero trova il modo di impadronirsi dei sogni dei bambini e trasformarli in incubi, i quattro Guardiani devono intervenire: Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata Dentina e l’Omino del Sonno. Il magico sovrintendente “Uomo della Luna” comunica però che avranno bisogno di rinforzare le loro fila con lo spiritello dell’inverno, Jack Frost. E tocca a Babbo Natale comunicare a Jack che è stato scelto per diventare un nuovo Guardiano, idea che a lui non piace visto che questo incarico significa lavoro e mai divertimento.

E Babbo Natale per fargli capire che quello è il suo destino, gli chiede “Qual è il tuo centro?” e gli spiega qual è il suo “centro”. In quel momento Jack Frost non lo sa, non ha ancora trovato la sua strada.

 

Clicca sull’immagine e guarda la scena, 2 minuti, e tutto ti sarà molto più chiaro.

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

 

Trasmettere e far capire al prossimo le tue qualità, il tuo posizionamento nel mercato, è fondamentale per essere contattati e incaricati di una collaborazione, un progetto, una consulenza o una formazione.

La strada sarà ricca sfide e attività da implementare e coordinare poiché stiamo parlando di come fare Personal Branding, materia ed attività complessa, che non si può certo raccontare in poche righe. A questo aggiungiamo la mole di informazioni a disposizione del potenziale cliente e la sua diffidenza ormai diffusa.

Ma facciamo un passo per volta. Cosa potrebbe fare la differenza? La chiarezza nella comunicazione e la fiducia che saprai guadagnarti.

Se riuscirai a capire qual è il tuo “centro”, quindi cosa ti contraddistingue e ti rende speciale rispetto ai tuoi pari o competitor allora avrai trovato la tua Strada.

Se riuscirai a trasmetterlo in maniera semplice e trasparente, prendendoti cura costantemente del tuo pubblico, attraverso contenuti di qualità, senza l’assillo della vendita, allora avrai molte probabilità di trovare nuovi Clienti.

Inizia da qui e buona ricerca!

SalvaSalva

Salva

RELATED POSTS


Fatal error: Uncaught Error: Cannot create references to/from string offsets in /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/wp-includes/comment.php:900 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/wp-includes/comment-template.php(1455): separate_comments('') #1 /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/wp-content/themes/optimizePressTheme/themes/3/single.php(74): comments_template('/comments.php', true) #2 /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/wp-includes/template-loader.php(74): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.stefaniamana.it/home/sitopersonalesm/wp-includes/comment.php on line 900