Lo ammetto, ho un debole per i film di animazione!
Non riesco a guardare i film dell’orrore o similari, mi immedesimo troppo e poi non dormo la notte. Ma resto incantata a guardare cortometraggi e film d’animazione, apprezzandone le grafiche, i dettagli e i messaggi semplici e diretti, che spesso, sembrano fatti apposta per gli adulti.
“Qual è il tuo centro?”
E’ questa la domanda, tratta da Le 5 leggende, film del 2012, che tempo fa mi fece sussultare e rimettere in discussione una serie di cose.
Questa è la trama.
Quando l’Uomo Nero trova il modo di impadronirsi dei sogni dei bambini e trasformarli in incubi, i quattro Guardiani devono intervenire: Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata Dentina e l’Omino del Sonno. Il magico sovrintendente “Uomo della Luna” comunica però che avranno bisogno di rinforzare le loro fila con lo spiritello dell’inverno, Jack Frost. E tocca a Babbo Natale comunicare a Jack che è stato scelto per diventare un nuovo Guardiano, idea che a lui non piace visto che questo incarico significa molto lavoro e zero divertimento.
E Babbo Natale, per fargli capire che quello è il suo destino, gli chiede: “Qual è il tuo centro?” e gli spiega qual è il suo “centro”. In quel momento Jack Frost non lo sa, non ha ancora trovato la sua strada.
Clicca sull’immagine, guarda la scena e tutto ti sarà più chiaro.
Definisci la tua meta
Riscoprire i tuoi valori e il tuo perchè, definire una strategia e il tuo posizionamento sul mercato, comunicare in modo efficace ed attraente con il tuo pubblico, sono tutti passaggi fondamentali per essere contattati e incaricati di una collaborazione, un progetto, una consulenza o una formazione.
La strada sarà ricca sfide e attività da implementare e coordinare poiché stiamo parlando di come essere presenti online. E a questo aggiungiamo la mole di informazioni a disposizione del potenziale cliente e la sua diffidenza ormai diffusa.
Ma facciamo un passo per volta. Cosa potrebbe fare la differenza? La chiarezza nella comunicazione e la fiducia che saprai guadagnarti.
Se riuscirai a capire qual è il tuo “centro”, quindi cosa ti contraddistingue e ti rende speciale rispetto ai tuoi pari o competitor allora avrai trovato la tua Strada.
Se riuscirai a trasmetterlo in maniera semplice e trasparente, prendendoti cura costantemente del tuo pubblico, attraverso contenuti di qualità, senza l’assillo della vendita, allora avrai molte probabilità di trovare nuovi Clienti.
Inizia da qui e buona ricerca!
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