Visibilità online e insegne.

Spesso per spiegare ai miei clienti l’importanza della visibilità online (e quindi della SEO, uno degli strumenti utili per poter essere visibili sul web) uso la metafora del negozio di strada, con o senza insegne.

Se è ben segnalato e visibile ci sono molte probabilità che una persona entri e acquisti, diversamente il potenziale cliente non saprà mai della mia esistenza. Semplice, giusto?

Molto simile il discorso sulla Comunicazione.

Posso avere il prodotto migliore di tutti, ma se non lo comunico o lo comunico nel modo sbagliato sarà destinato a rimanere impolverato sul mio scaffale.

Sembra banale, lo so, ma lo vediamo tutti i giorni: comunicare in modo efficace e coinvolgente è un’arte.

E questo vale sia offline (nel mio bar ho delle ottime brioches con farine speciali e farciture deliziose, ma sono esposte in una anonima vetrina e non mi oso a proporle alle clienti), sia online (sono un libero professionista che potrebbe aiutare un sacco di persone a stare meglio, ma non ho tempo di pensare a una strategia per essere presente sul web).

Quanto conta quindi comunicare in modo efficace?

Da 1 a 10 direi 1.000 se l’obiettivo è quello di aiutare qualcuno a risolvere un problema, raggiungere un obiettivo e vendere!

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, stia per lanciare una startup o gestisca un ente, avrai capito che comunicare in modo efficace, attraente e sostenibile nel tempo…è fondamentale!

Pensa che a volte può essere anche divertente!

E tu stai comunicando al meglio la tua idea di business, il tuo prodotto o servizio?

 

 

A presto! 🙂

 

Iscriviti alla Newsletter per offerte esclusive e idee non condivise altrove: stefaniamana.it/newsletter-2/

Scopri Empower Your Performance Lab, cinque percorsi di consulenza di Web Marketing e Comunicazione, con un pizzico di Coaching! stefaniamana.it/percorsi/

Scopri lo stile giusto per migliorare le tue interazioni.

  Un mondo di cose.   Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente...

Comunicazione online…quanto conta?

Visibilità online e insegne. Spesso per spiegare ai miei clienti l'importanza della visibilità online (e quindi della SEO, uno degli strumenti utili per poter essere visibili sul web) uso la metafora del negozio di strada, con o senza insegne. Se è ben segnalato e...

Trovare le parole giuste e lo stile per una comunicazione migliore online (e offline)

Tempo di lettura: 5:40 min   Hai mai pensato al tuo stile di comunicazione? A come trovare le parole giuste e a quale sia il potere delle parole che scegli per comunicare online e offline? In questo articolo ti parlerò di quanto il linguaggio e lo stile che...

La ricetta per la via del Successo: Consapevolezza + Fattore Fred + Sorriso

  Foto di Alberto Guglielm8 - Tempo di lettura: 6:50 min   Lavori a contatto con le persone quotidianamente, vorresti accogliere più ospiti nel tuo hotel o b&b e rendere il tuo servizio davvero straordinario? In questo articolo ti parlerò di diverse strategie...

Condividi

Condividi con colleghi o amici se può essere utile!