Comunicazione online…quanto conta?

Comunicazione online Stefania Mana

Spesso per spiegare ai miei clienti l’importanza della visibilità online (e quindi della SEO, uno degli strumenti utili per poter essere visibili sul web) uso la metafora del negozio di strada, con o senza insegne.


Se è ben segnalato e visibile ci sono molte probabilità che una persona entri e acquisti, diversamente il potenziale cliente non saprà mai della mia esistenza. Semplice, giusto?


Molto simile il discorso sulla Comunicazione.

Posso avere il prodotto migliore di tutti, ma se non lo comunico o lo comunico nel modo sbagliato…beh sarà destinato a rimanere impolverato sul mio scaffale.

Sembra banale, lo so, ma lo vediamo tutti i giorni che non è così semplice comunicare in modo efficace e coinvolgente.

Comunicazione online Stefania Mana
🥐
E questo vale sia offline (nel mio bar ho delle ottime brioches con farine speciali e farciture deliziose, ma sono esposte in una anonima vetrina e non mi oso a proporle alle clienti), sia online (sono un libero professionista che potrebbe aiutare un sacco di persone a stare meglio, ma non ho tempo di pensare a una strategia per essere presente sul web).


Quanto conta quindi comunicare in modo efficace? Da 1 a 10 direi 1000 se l’obiettivo è quello di aiutare qualcuno a risolvere un problema, raggiungere un obiettivo e vendere!


Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, stia per lanciare una startup o gestisca un ente, avrai capito che comunicare in modo efficace, attraente e sostenibile nel tempo…è fondamentale!

E tu stai comunicando al meglio la tua idea di business, il tuo prodotto o servizio?

 

Leave A Response

* Denotes Required Field