Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli. Un libro che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Per fortuna due Donne ci hanno pensato!

Stefania Mana Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 1

In questo giorno particolare, condivido con te alcune riflessioni su un libro speciale, “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”.

Lo acquistai circa due anni fa per Adelaide, mia figlia, nata allora da pochi mesi…e lo acquistai anche un po’ per me.

 

Desideravo poterle raccontarle Storie della Buonanotte reali, ricche di speranza, storie di bellezza e coraggio, che si manifestano in ogni forma, colore, in ogni epoca e a tutte le età.

 

Le due autrici, Elena Favilli e Francesca Cavallo, scrivono nella prefazione, che è importante che le bambine capiscano gli ostacoli che le aspettano lungo il cammino. Ma è altrettanto importante che sappiano che questi ostacoli non sono insormontabili. Che possono trovare il modo di superarli e possono rimuoverli per le bambine che verranno dopo di loro, proprio come hanno fatto queste grandi donne.

 

Credo sia importante ricordarlo anche a noi, donne adulte…perchè spesso lo dimentichiamo.

 

Stefania Mana Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 2

 

Poetesse, attiviste, ricercatrici, direttrici d’orchestra, cantanti, giornaliste, astronome, artiste, imperatrici, atlete, tutte donne straordinarie, spesso sminuite, dimenticate, addirittura quasi cancellate dalla storia.

Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli è un libro di fiducia, amore e passione. Risorse racchiuse nel cuore di ciascuna delle 100 protagoniste di questo libro. Risorse in grado di cambiare il mondo.

 

E’ un libro che permette di ricordare, che ispira, che dà la spinta, un libro da avere sul comodino…magari di fianco o al posto di un bel mazzolino di mimose! 😉

 

Auguri Donne, oggi e tutti i giorni!

 

P.S.

E grazie alle autrici per aver scritto il secondo volume, Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 2! 🙏

 

SalvaSalvaSalvaSalva

Leave A Response

* Denotes Required Field