Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

Lo ammetto, ho un debole per i film di animazione!

Non riesco a guardare i film dell’orrore o similari, mi immedesimo troppo e poi non dormo la notte. Ma resto incantata a guardare cortometraggi e film d’animazione, apprezzandone le grafiche, i dettagli e i messaggi semplici e diretti, che spesso, sembrano fatti apposta per gli adulti.

 

“Qual è il tuo centro?”

E’ questa la domanda, tratta da Le 5 leggende, film del 2012, che tempo fa mi fece sussultare e rimettere in discussione una serie di cose.

 

Questa è la trama.

Quando l’Uomo Nero trova il modo di impadronirsi dei sogni dei bambini e trasformarli in incubi, i quattro Guardiani devono intervenire: Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata Dentina e l’Omino del Sonno. Il magico sovrintendente “Uomo della Luna” comunica però che avranno bisogno di rinforzare le loro fila con lo spiritello dell’inverno, Jack Frost. E tocca a Babbo Natale comunicare a Jack che è stato scelto per diventare un nuovo Guardiano, idea che a lui non piace visto che questo incarico significa molto lavoro e zero divertimento.

E Babbo Natale, per fargli capire che quello è il suo destino, gli chiede: “Qual è il tuo centro?” e gli spiega qual è il suo “centro”. In quel momento Jack Frost non lo sa, non ha ancora trovato la sua strada.

 

Clicca sull’immagine, guarda la scena e tutto ti sarà più chiaro.

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

Definisci la tua meta 

Riscoprire i tuoi valori e il tuo perchè, definire una strategia e il tuo posizionamento sul mercato, comunicare in modo efficace ed attraente con il tuo pubblico, sono tutti passaggi fondamentali per essere contattati e incaricati di una collaborazione, un progetto, una consulenza o una formazione.

La strada sarà ricca sfide e attività da implementare e coordinare poiché stiamo parlando di come essere presenti online. E a questo aggiungiamo la mole di informazioni a disposizione del potenziale cliente e la sua diffidenza ormai diffusa.

Ma facciamo un passo per volta. Cosa potrebbe fare la differenza? La chiarezza nella comunicazione e la fiducia che saprai guadagnarti.

Se riuscirai a capire qual è il tuo “centro”, quindi cosa ti contraddistingue e ti rende speciale rispetto ai tuoi pari o competitor allora avrai trovato la tua Strada.

Se riuscirai a trasmetterlo in maniera semplice e trasparente, prendendoti cura costantemente del tuo pubblico, attraverso contenuti di qualità, senza l’assillo della vendita, allora avrai molte probabilità di trovare nuovi Clienti.

Inizia da qui e buona ricerca!

SalvaSalva

Salva

Iscriviti alla Newsletter per offerte esclusive e idee non condivise altrove: stefaniamana.it/newsletter-2/

Scopri Empower Your Performance Lab, cinque percorsi di consulenza di Web Marketing e Comunicazione, con un pizzico di Coaching! stefaniamana.it/percorsi/

Tutti tacciono COL proprio cuore.

"Non si scrive sui muri!" Quante volte hai sentito dire questa frase a bambini da genitori arrabbiati? Un miglio! Come direbbe Adelaide (3 anni e mezzo), tradotto: un milione di volte.  Non posso negarlo. L'abbiamo detta anche noi a nostra figlia la prima volta che ha...

Tempo di Rebranding e rinnovamenti

Cosa ti viene in mente se dico Rebranding?   Spesso si confonde questa attività con il semplice restyling del logo e/o del sito: in realtà è un vero e proprio percorso interiore, un processo che permette a professionisti e aziende di valorizzare i propri asset in...

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding.

Lo ammetto, ho un debole per i film di animazione! Non riesco a guardare i film dell’orrore o similari, mi immedesimo troppo e poi non dormo la notte. Ma resto incantata a guardare cortometraggi e film d’animazione, apprezzandone le grafiche, i dettagli e i messaggi...

Condividi

Condividi con colleghi o amici se può essere utile!