Semplicemente, rallentare

Rallentare Stefania Mana

Rallentare, un verbo che fatichiamo a prendere in considerazione.   Un po’ perché nella nostra cultura una persona lenta è spesso considerata pigra o fannullona. Un po’ perché viviamo in una società frenetica, dove se hai più cose da fare sei più figo, se esci per ultimo dall’ufficio sei più impegnato e dedito. Scadenze, notifiche,…

Continua a leggere →

Business Plan: 2.590.000.000 di risultati su Google

Business plan di successo Stefania Mana 2

Non è deformazione professionale, c’è un motivo. Ho digitato per curiosità “Business Plan” su Google.it ed è uscito fuori un numero enorme: 2.590.000.000! Sono i risultati che il motore di ricerca più utilizzato al mondo ci offre su questo argomento, ad agosto 2018. Perchè l’ho digitato? Perchè in questi ultimi mesi il Business Plan è stato,…

Continua a leggere →

Il Quaderno dei Traguardi. Fare Formazione, con Responsabilità e Consapevolezza

Fare formazione continua epoca cambiamenti

Il Quaderno dei Traguardi. Martedì è stato l’ultimo giorno di nido di Adelaide e ieri sera abbiamo fatto una cena tutti insieme, con la maestra Denise, i bimbi e i genitori. E’ stata una serata divertente, chiassosissima, che mi ha fatto riflettere sul fare formazione in generale e sulla formazione in azienda. La maestra Denise ha consegnato…

Continua a leggere →

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

  Lo ammetto, ho un debole per i film di animazione! Non riesco a guardare i film dell’orrore o similari, mi immedesimo troppo e poi non dormo la notte. Ma resto incantata a guardare cortometraggi e film d’animazione, apprezzandone le grafiche, i dettagli e i messaggi semplici e diretti, che spesso, sembrano fatti apposta per…

Continua a leggere →

Page 1 of 5