Il Quaderno dei Traguardi. Fare Formazione, con Responsabilità e Consapevolezza

Fare formazione continua epoca cambiamenti

Il Quaderno dei Traguardi. Martedì è stato l’ultimo giorno di nido di Adelaide e ieri sera abbiamo fatto una cena tutti insieme, con la maestra Denise, i bimbi e i genitori. E’ stata una serata divertente, chiassosissima, che mi ha fatto riflettere sul fare formazione in generale e sulla formazione in azienda. La maestra Denise ha consegnato…

Continua a leggere →

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

Scopri qual è il tuo Centro. Come iniziare a fare Personal Branding per raggiungere il proprio pubblico.

  Lo ammetto, ho un debole per i film di animazione! Non riesco a guardare i film dell’orrore o similari, mi immedesimo troppo e poi non dormo la notte. Ma resto incantata a guardare cortometraggi e film d’animazione, apprezzandone le grafiche, i dettagli e i messaggi semplici e diretti, che spesso, sembrano fatti apposta per…

Continua a leggere →

Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli. Un libro che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Per fortuna due Donne ci hanno pensato!

Stefania Mana Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 1

In questo giorno particolare, condivido con te alcune riflessioni su un libro speciale, “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”. Lo acquistai circa due anni fa per Adelaide, mia figlia, nata allora da pochi mesi…e lo acquistai anche un po’ per me.   Desideravo poterle raccontarle Storie della Buonanotte reali, ricche di speranza, storie di bellezza e…

Continua a leggere →

Nuovo Progetto Web Marketing? Maria Montessori, esempio di tenacia

Progetto web Maria Montessori esempio di tenacia

  Febbraio. Per quanto tu possa essere preparato a intoppi, imprevisti o iniziali fallimenti nel lancio di un progetto…quando questi avvengono fa sempre un po’ male. Non credo esista una soluzione perfetta, adatta a tutti. Qui, condivido la mia, magari ti può tornare utile. Un profondo respiro. Accettare l’errore o il fallimento. E rimanere concentrati…

Continua a leggere →

Page 1 of 5